Fase cruciale del processo produttivo è l'analisi, che avviene costantemente sulle MATERIE PRIME, durante il PROCESSO DI LAVORAZIONE, e sul PRODOTTO FINITO. Solo in questo modo possiamo garantire la qualità dei nostri prodotti e predisporre una "ricetta" per ogni cliente.



La materia prima è analizzata in laboratorio e le nostre strumentazioni rilevano parametri quali: contenuto di polveri, umidità, resistenza (IZOT ISO 180). Per ulteriori rilevazioni le materie prime sono analizzate dal CESAP, un organismo di controllo di livello internazionale. I dati rilevati sono archiviati insieme ad un campione del materiale. Il materiale viene numerato in lotti per un'identificazione univoca. Il reparto di produzione elabora una ricetta di produzione che attenga alle richieste del cliente e sia idonea al tipo di materiale utilizzato.



Viene elaborata una scheda che riporta tutte le lavorazioni che il materiale deve subire e viene apposta accanto alle macchine. Ogni lavorante compila la scheda riportando le fasi della lavorazione da lui espletate, e segnalando eventuali problemi occorsi. Il lavorante firma quanto riportato, e in questo modo la fase di produzione si attiene alle direttive iniziali.

Il prodotto finito viene sottoposto ad un ulteriore controllo tramite l'analisi di alcuni campioni. Questi campioni vengono salvati per poter ottenere sempre la medesima qualità e per eventuali reclami da parte dell'acquirente. Alla merce è infine allegata una scheda tecnica e un certificato di analisi.



SCHEDA TECNICA